La storia

T-Jacket è nata nel 2014 da un’intuizione di Claudio Tonello:  creare una collezione di giacche per uomo e donna capace di soddisfare le esigenze di un mondo in costante movimento e con nuove esigenze di look e comfort.

Capi creativi e facili da indossare, ma nello stesso tempo capaci di esaltare l’eleganza di chi li indossa, grazie a 50 anni di esperienza nel settore sartoriale della famiglia Tonello.

La filosofia

La filosofia di T-Jacket parte dalla necessità e volontà di proporre a un pubblico contemporaneo un capospalla comodo e confortevole, con una ricercatezza, qualità e attitudine giocosa dei tessuti, uno stile agendered e modelli sartoriali destrutturati. Questi sono gli elementi che compongono in modo pregnante la costruzione di ogni collezione T-Jacket.

In un mondo globalizzato come quello contemporaneo, le multi-connessioni virtuali e reali generano relazioni tra culture diverse, creando un bacino multiculturale da cui attingere per implementare e creare nuovi spunti creativi e nuove idee da proporre ad un pubblico di consumatori evoluti e viaggiatori. Ne deriva una combinazione di design, capace di raccontare nuove storie in modi diversi per mondi globali.

La sua sintesi si racchiude nello slogan “Wear your Freedom”.

© 2024 Claudio Tonello srl P.IVA 03800990263